Vai al contenuto

COME ANDARE DALL'AEROPORTO JFK A MANHATTAN

L’app per tranquillizzare i tuoi familiari quando viaggi

L’app per tranquillizzare i tuoi familiari quando viaggi

Pointing at online map on phone

L’app per tranquillizzare i tuoi familiari quando viaggi

Stai per affrontare un lungo viaggio o anche solo un viaggetto per la quale sei gasatissimo ma allo stesso tempo hai un pizzico di preoccupazione?

Oggi ti voglio consigliare un’app che grazie alla geolocalizzazione del tuo smartphone ti permette di fare sapere in tempo reale la tua posizione ai tuoi cari, cosicché qualsiasi cosa accada loro sappiano dove trovarti.

Life360 ti permette infatti di creare delle cerchie con amici, famiglia o partner e condividere la tua posizione. Certo l’app va usata con ragionevolezza e coscienza, è utile nel caso di viaggi importanti soprattutto se fatti in solitaria e, un po’ tranquillizzare noi stessi e un po’ può tranquillizzare chi sta a casa.

L’app dispone anche di diverse funzioni tra cui quella in cui puoi collegare i tuoi oggetti e localizzarli, un po’ come iPhone già fa attraverso gli AirTag e quella utilissima in grado di rilevare eventuali incidenti e contattare i familiari.

Qui trovi i link per scaricarla sia per Android che per iOs. Ricorda che per trasmettere la tua localizzazione avrai sempre bisogno di una connessione internet, nonostante questo sia un grande aiuto per localizzarti non dimenticare di partire sempre assicurato ed evitare cattive esperienze e passare cattive esperienze come la mia in Laos.

Autore: Luca Ferraina

Share: