KHAO SOK NATIONAL PARK – LA PERLA NASCOSTA NEL SUD DELLA THAILANDIA

Se stai pensando di intraprendere un’avventura nel Paese del Sorriso, c’è un luogo che merita di essere in cima alla lista di cosa vedere in Thailandia: il Khao Sok National Park.
Quando parliamo di “Thailandia”, ci vengono subito in mente le sue spiagge tropicali, i vivaci mercati di strada, i templi storici e l’incantevole cultura locale. Tuttavia, c’è molto di più da esplorare durante un tour in Thailandia, e il Khao Sok National Park è uno di questi.
Situato nel sud della Thailandia, questo parco nazionale è uno dei più antichi ecosistemi della terra. Con le sue enormi montagne calcaree, le fitte foreste, fiumi e laghi cristallini, il Khao Sok offre un’esperienza di viaggio veramente unica.
Innumerevoli alloggi e agenzie di viaggio in tutto il paese promuoveranno escursioni nel parco, ma a mio parere, la scelta ideale è rappresentata dalle esperienze offerte da Mr. Gai e le sue guide. La guida giusta può rendere unico il tuo viaggio e io ho avuto la fortuna di essere accompagnato da Mr Pho, la cui competenza e fluente inglese ci hanno permesso di avvicinarci alla fauna selvatica della giungla, come tarantole e una famiglia di elefanti vicino alle acque del Cheow Lan Lake.
Il Cheow Lan Lake, notevole attrazione del Khao Sok National Park, è uno spettacolare lago creato dalla costruzione di una diga idroelettrica, il cui effetto ha dato vita a un idilliaco paesaggio costituito da giungla e fauna circostante.
Durante il tuo tour in Thailandia, avrai la possibilità di dormire in bungalow galleggianti sul lago, un’esperienza davvero indimenticabile. Inoltre, potrai gustare il cibo tipico thailandese e incontrare specie animali raramente viste in cattività in altre parti del sud-est asiatico. Il tour inizia generalmente intorno alle 10 del mattino e si conclude con un pranzo in un ristorante situato fuori dalla zona del lago, incluso nell’esperienza.
Viaggiare in Thailandia, e in particolare visitare il Khao Sok National Park, non è necessariamente un’impresa costosa. Per un tour classico, si spende circa 2500 THB se si viaggia in coppia o in gruppo. Se invece decidi di viaggiare da solo, dovrai considerare un sovrapprezzo di 500 THB per il bungalow.
Se stai pianificando un viaggio in Thailandia, che tu scelga di viaggiare da solo o in compagnia, non perdere l’occasione di visitare il Khao Sok National Park. La sua bellezza incantevole ed esotica è una delle esperienze di punta da vivere nel tuo tour in Thailandia.

COSA È INCLUSO NEI TOUR?
-
- Transfer dall’ufficio al molo del lago
-
- Guida in inglese
-
- Kayak
-
- Morning Safari
-
- Evening Safari
-
- Bungalow con bagno in comune
-
- 4 pasti a persona
-
- Transfer su barca di bamboo e visita della Coral Cave
-
- Deposito bagagli
COSA NON È INCLUSO?
-
- NP Entrance Fee 200 THB
-
- NP Cave Entrance Fee 200 THB
-
- Tassa per la spazzatura 20 THB
COME PRENOTARE IL TOUR?
Il tour è prenotabile presso tutte le agenzie turistiche sparse per le principali città, da Bangkok a Chiang Mai, ma soprattutto a Phuket e Krabi. Il contatto per ripetere la mia esperienza con Mr. Gai lo troverai nella mia guida che puoi acquistare qui.