Vai al contenuto

VIAGGI DI GRUPPO

BALI - L'ISOLA DEGLI DEI

Descrizione

Hai sempre sognato di visitare l’isola degli Dei? Unisciti a me per goderti dieci giorni in quest’isola magica! Inizieremo la nostra avventura con una lezione di Surf e un piatto di Nasi Goreng per poi immergerci verso l’interno dell’isola e scoprirne il cuore culturale di Bali, Ubud. Attraverseremo le rigogliose terrazze di riso, visiteremo antichi templi e vivremo l’atmosfera magica dei mercati locali. Esperienze uniche ci aspettano, come l’incontro con le scimmie non sempre amichevoli della Monkey Forest e il trekking per goderci l’alba su un vulcano, il Mount Batur!

Salteremo su un traghetto per esplorare Nusa Penida, dove acque assurde, scogliere maestose e spiagge incredibili ci accoglieranno. Incontreremo le mante, ammireremo la maestosità di Kelingking Beach e ci godremo l”atmosfera in un clima tropicale di serenità totale.

Termineremo il nostro viaggio in una splendida villa ad Uluwatu, un luogo che incanta con i suoi panorami mozzafiato. Ci inoltreremo nel famoso Uluwatu Temple, posto su una scogliera a strapiombo sull’oceano, e ci rilasseremo sulle spiagge dorate a sud della penisola del Bukit!

Preparatevi a vivere esperienze autentiche, assaporare deliziosi piatti locali e creare ricordi indimenticabili con quelli che presto diventeranno nuovi amici

COS'è INCLUSO:

COSA NON è INCLUSO:

CASSA COMUNE:

L’importo da versare a Luca per questo viaggio sarà pari a 150 euro. La utilizzeremo per coprire le attività extra a cui TUTTO il gruppo sarà d’accordo di partecipare, per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

ITINERARIO

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere l'aeroporto, l'orario e con la compagnia aerea che ti piace di più.

Dopo un lungo viaggio ci ritroveremo nella nostra prima super-villa nel tardo pomeriggio, faremo due passi al tramonto e ci prepareremo per conoscerci tutti insieme nella cena di benvenuto organizzata da Luca. 

             

Woman on trip in bali enjoying swimming pool

Partiamo subito col botto! Una giornata piena di attività emozionanti e di paesaggi mozzafiato.

Ci riempiamo di crema solare e iniziamo la giornata con una lezione di surf sulla spiaggia di Kuta per poi dirigerci al mercato locale di Canggu e terminare la nostra giornata al tempio del Tanah Lot. Qua la vista e' spettacolare! Siccome sappiamo che qualcuno di voi sara' ancora pieno di energie, e' gia' pronta una soluzione. Mi raccomando a Bali non serve vestirsi troppo eleganti per fare festa....

           

La giornata inizia con il check-out dal nostro alloggio e la partenza verso Ubud, il paesino più culturale dell'isola.

Faremo tappa al Tirta Empul un tempio sacro dove i locals (ma anche noi) si immergono nelle piscine sacre per purificarsi. Dopodichè ci sposteremo alle risaie di Tegallalang, una meraviglia naturale che ci lascia senza parole. 

La vista delle terrazze di riso, scaldate dal sole della mattina, è uno spettacolo che non potremo mai dimenticare. Chi vuole fare un giro sull'iconica altalena?! Per chi ha già voglia di rilassarsi qua attorno c'è un club con delle piscine a sfioro e una vista assurda sulle risaie... chi viene!?

           

La sveglia è puntata prestissimo, è ancora notte ma a noi ci aspetta la nostra guida che ci accompagnera' in un trekking avvincente sul Mount Batur per goderci lo scorgere del sole. Assistere all'alba qua è una esperienza che non si puo' non mettere a referto, siete tutti pronti?

In cima consuremo la colazione che i locals hanno preparato per noi dopodichè andremo alle calde terme naturali di Kintamani. Dopo questa faticaccia era tutto quello che ci serviva! Riposeremo un po' qua prima di tornare ad Ubud per conoscere le simpatiche scimmiette della Monkey Forest, Attenti a non farvi fregare nulla!

           

Sadly looking Long-tailed Macaque Monkey in the Monkey forest in Bali

Ci prepariamo per lasciare Ubud e spostarci verso Sanur. Qui prenderemo un motoscafo che ci porterà sulla splendida isola di Nusa Penida, una destinazione che incanta per la sua bellezza naturale e la sua atmosfera magica.

La nostra giornata sarà dedicata alla visita di alcuni dei luoghi più incredibili dell'isola, tra cui la spettacolare spiaggia di Kelingking.

Questa spiaggia è un must-see assoluto, caratterizzata da acque cristalline, una falesia a forma di dinosauro e una vista mozzafiato sull'oceano. Siamo pronti per immergerci in questa bellezza naturale, ma anche qui serve guadagnarsela, ci aspetta una discesa imperiosa di circa 40 minuti.

                      

Scommetto che non vedi l'ora di tuffarti e trovarti circondato da fantastiche creature marine che "svolazzano" attorno a te! Ecco allora saliamo sul van e lasciamo il nostro rilassantissimo alloggio per immergerci e fare snorkelling con le mante. Nel pomeriggio ci aspetta Billabong Beach e un locale perfetto per godersi il tramonto con vista su Nusa Lembongan l'isola qua affianco! Sono pronte le Bintang?!

           

Underwater low angle view of Manta Ray (manta alfredi) feeding at ocean surface, Bali, Indonesia

Dopo le diverse meraviglie che abbiamo visto nel primo e secondo giorno nella parte ovest di Nusa Penida è tempo di attraversarla tutta e scoprire che ci sono scorci ancora più belli dalla parte opposta.

Facciamo tappa alle Teletubbies Hills, perchè mai si chiameranno cosi?! E poi tiriamo dritti verso Diamond Beach, le scarpe da trekking sono un must-have non dimenticatele se volete scendere in spiaggia in sicurezza.

Facciamo un ottimo brunch in riva al mare in un locale super carino e in serata riapprodiamo a Sanur e pronti per dirigerci in quella che è la parte piu' amata di Bali, le percepite anche voi le vibes dei surfisti?Benvenuti ad Uluwatu!

                      

Dopo una rigenerante colazione oggi ci aspetta una giornata di totale relax in alcune delle più spettacolari spiagge dell'isola.

Le spiagge di Padang Padang, Melasti e Dreamland beach ci aspettano. Dopo un ottimo Nasi Goreng per pranzo faremo tappa a Nyang Nyang, Green Bowl Beach e altre piccole spiagge della costa a sud di Bali. Qua il colore del mare è stupendo!

Dopo una giornata rigenerante, stasera siamo pieni di energie, per stasera Luca ha in mente qualcosa di sorprendente...

           

Aerial view of Nunggalan Beach near Uluwatu, Bali, Indonesia

Dopo una serata all'insegna del divertimento, stamattina andiamo in un posto dove rimarremo tutti a bocca aperta. Avete mai visto l'oceano dal fondo di una piscina?! In serata preparatevi perchè torneremo tra scimmie a cui piace fare le ladruncole e templi mozzafiato... Uluwatu Temple e Kecak Dance a noi!

           

Purtroppo è gia' tempo di salutarci, le nostre strade si sono appena incrociate ed ora è solo tempo di programmare il nostro  viaggio nel prossimo angolo del mondo che stiamo sognando da tempo!

   

Sunset on beautiful Crystal Bay, Nusa Penida, Bali, Indonesia

999 €

DETTAGLI

UNISCITI AL GRUPPO:

Prenota il tuo posto lasciando la tua mail qua sotto, sarai ricontattato!

Termini e Condizioni

Direzione Tecnica a cura di Escursì Travel – Iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo della Sardegna Aut. 456 – D.R. n. 1558/19