Vai al contenuto

VIAGGI DI GRUPPO

Limited Edition - Gibbon Experience

Dormire su una casa sull’albero, il volo in Mongolfiera e la natura incontaminata

Scenic view of a Gibbon Experience tree house in a forest in Nam Ha National Park, Laos

Dopo mesi di avventure nel Sud-Est asiatico, ho selezionato delle straordinarie tappe per regalarvi un’esperienza senza eguali. Arriva per la prima volta in Italia, il primo viaggio di gruppo comprendente la Gibbon Experience.

Il nostro percorso attraverso il paese più sottovalutato del sud-est asiatico inizia però nel paese amico, la Tailandia. Ci ritroveremo a Bangkok per rendere più agevole l’arrivo a Huay Xay punto di partenza dell’esperienza sulle case sull’albero. Voleremo dunque a Chiang Rai e attraverseremo il confine sul Mekong.

L’esperienza è indescrivibile (qui puoi spoilerarti tutto) e sarà solo un’introduzione di quello che vedremo in questo magnifico paese. Successivamente, raggiungeremo Luang Prabang, dove entreremo a contatto con la cultura locale, visiteremo mercati notturni e vedremo una delle cascate più belle d’aria: Kuang Si Waterfall

A Vang Vieng ci trasformeremo e ci daremo al divertimento e verremo a contatto con la natura. Lagune blu sotto montagne imperiose e il famoso viewpoint dove calcare una motocicletta sulla roccia saranno le attività, ma per chi vorrà vivere la vera magia di questo posto sarà possibile volare in mongolfiera all’alba, qui è il posto più economico al mondo per farlo!

Giusto il tempo di gustarci l’ultima Beerlao per arrivare a Vientiane che dopo una breve visita al suo tempio principale, sarà il posto in cui ci daremo appuntamento alla prossima avventura.

Non esitare a contattarmi per qualsiasi chiarimento o dubbio, clicca qui per entrare in chat con me!

COS'è INCLUSO:

COSA NON è INCLUSO:

COSA TI SERVE PER PARTIRE:

mood del viaggio:

CASSA COMUNE:

L’importo da versare a Luca per questo viaggio sarà pari a 150 Euro. La utilizzeremo per coprire le attività extra a cui TUTTO il gruppo sarà d’accordo di partecipare, per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

PERCHÈ QUESTO VIAGGIO È UN'OCCASIONE UNICA:

Come sai i viaggi di gruppo in Laos non sono molto popolari e facili da trovare, tantomeno con un tour leader che ha già visitato il posto in prima persona. 

In questo viaggio avrai la possibilità di ricalcare le orme di un viaggio già testato in prima persona da Luca, ma soprattutto di fare un’esperienza eco-turistica che ti darà la possibilità di alloggiare nelle case sull’albero più alte al mondo

Prendendo parte a questo viaggio  supporterai, oltre che il mio progetto, le piccole comunità locali del Laos e il continuo evolversi dell’ecosistema del Nam Kan National Park.

ITINERARIO:

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere l'aeroporto, l'orario e con la compagnia aerea che ti piace di più.

Il tour partirà dalla capitale tailandese per comodità nel raggiungere Huay Xay. Dopo un lungo viaggio ci ritroveremo nella nostra prima struttura, un hotel con piscina vicinissimo alla mitica Khaosan Road! Nel tardo pomeriggio, faremo due passi nel caotico centro di Bangkok e ci prepareremo per conoscerci tutti insieme a cena, chi ha voglia di un Pad Thai!?

Fairytale sunset in Bangkok

Nel nostro secondo giorno voleremo a Chiang Rai l'aeroporto più vicino per varcare il confine di Chang Khong. Da qui al ponte sul Mekong saranno solo circa 90 minuti. La procedura è molto semplice: prepariamo i passaporti, le fototessere e i 40 USD che abbiamo precedente cambiato a Bangkok e saliamo sull'autobus predisposto all'attraversamento!

Ora si che siamo in Laos! Benvenuti a Huay Xay! L'aria che si respira qua è già diversa, un clima amichevole e famigliare è quello che si respira nella via del centro cittadino. Ma eccoci al primo tramonto, a chi va una Beerlao con vista Mekong?

   

View of Monks walking on a bridge with trees in Luang Prabang, Laos
 

Pronti via ed è già tempo dell'highlight del viaggio!

Dopo colazione siamo pronti per partire nella giungla con le jeep, faremo tappa ad un piccolo villaggio local dove pranzeremo e daremo il via alla nostra avventura nella foresta! Ci aspettano trekking e zipline per raggiungere la nostra casa sull'albero dove passeremo la notte!

Orecchie aperte, se sentite un canto, sono loro, i Gibboni!

Stanotte dormiremo su letti sulla nostra casa sull'albero di 3 piani che saranno dotati di zanzariera e bagno del nostro piccolo gruppo.

La prima notte nella giungla è andata, ci risvegliamo con il cantico dei volatili che circondano la nostra treehouse e ci prepariamo a fare colazione. Due ragazze che vivono nel villaggio qua vicino hanno cucinato questa mattina per noi!

Oggi faremo trekking, scopriremo piante che qua vengono usate come medicine e capiremo come l'esperienza che stiamo facendo è importantissima per questo territorio.

In totale faremo 15 km e cambieremo decine di zipline, che avventura unica!

Questa mattina ci alziamo prima dell'alba per raggiungere la piattaforma che da sul luogo della foresta con maggiore concentrazione di Gibboni. Facciamo silenzio e godiamoci il loro particolarissimo canto, che emozione vederli da quassù!

Dopo avere visto queste meravigliose creature ci rilanciamo sulla zipline per tornare a casa e fare colazione, dopodiché torneremo a Huayxay nel pomeriggio.

Questa mattina, ancora increduli per quello che abbiamo appena vissuto, torniamo a HuayXay dove domattina prenderemo un van che ci porterà a prendere il treno in direzione Luang Prabang

Siamo pronti ad immergerci nel cuore del Laos! Stasera faremo due passi tra i primi mercatini di street food e conosceremo l'anima di questa cittadina influenzata dalle centinaia di francesi che vivono qui!

The temple of Wat Xieng Thong in Luang Prabang

Dopo un'abbondante colazione, oggi è il giorno della natura per eccellenza. Raggiungeremo le cascate di Kuang Si, uno dei posti più scenografici di tutto il paese. 

Faremo il pranzo in un elephant camp, raggiungeremo via fiume le Pak Ou Caves, visiteremo un villaggio dove si produce il popolarissimo rice whiskey e finiremo la nostra crociera sul Mekong al tramonto, che colori che regala questo Laos!

             

Kuang Si Waterfall (Tat Guangxi), Luang Prabang, Laos - Image

Ancora un'ottima colazione prima di prendere il treno che ci porterà nel paese più scenografico del Laos del nord, Vang Vieng.

Giusto il tempo per fare il check in e poi andremo al Nam Xay Viewpoint. Avete mai cavalcato una moto in cima ad una montagna?

 

Oggi la sveglia è all'alba per chi vuole volare in mongolfiera e assistere a questo spettacolo naturale. 

Nel pomeriggio è prevista l'attività più richiesta dai backpackers, il Tipsy Tubing! Sorseggiando i nostri drink ci lasceremo trasportare dalla debole corrente del fiumiciattolo e conosceremo tanti viaggiatori come noi!

 Ancora provati dalla movimentatissima serata di ieri, oggi è tempo di visitare le blue lagoons che sorgono proprio sotto queste rocce calcaree che fanno da cornice di Vang Vieng. Mettete la crema solare, di giorno il sole picchia!

    

Con un van nella tarda mattinata di oggi ci dirigiamo verso la capitale del Laos, Vientiane.

Nel pomeriggio visiteremo il tempio di Wat Sisaket, andremo al Patuxay Monument e al mercato di Talad Sao. 

Oggi è la nostra ultima sera insieme, non c'è occasione per salutarci con un'ottima cena di gruppo in uno dei ristoranti più belli della città!

Golden Reclining Buddha in gardens at Wat Pha That Luang Vientiane Laos

Tutte le cose belle hanno una fine ed eccoci qua ad affrontare la nostra.

Oggi non siamo più degli sconosciuti, ma nuovi amici pronti a reincontrarsi in nuove parti del mondo.

Tuk tuks in luang prabang laos

 

Termini e Condizioni

Direzione Tecnica a cura di Escursì Travel – Iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo della Sardegna Aut. 456 – D.R. n. 1558/19

iscriviti qui

Hai dubbi o domande o non sai come organizzare i tuoi voli?

Contattami ai canali che trovi qua sotto:

ISCRIVITI QUI

Previous slide
Next slide

iscriviti qui

Lascia la tua mail e sarai ricontattato per completare i prossimi step per vivere un’esperienza autentica, immerso nella cultura, nella natura e nelle tradizioni di una delle destinazioni più affascinanti del Sud Est Asiatico!