Vai al contenuto

VIAGGI DI GRUPPO

BACKPACKERS EDITION

Bangkok, il nord, il sud e il suo incredibile Full Moon party

Descrizione:

Dopo mesi di avventure nel Sud-Est asiatico, ho selezionato delle straordinarie tappe per regalarvi un’esperienza senza eguali. Questo viaggio richiederà un mix di spirito di adattamento, voglia di avventura e l’entusiasmo necessario per immergersi nelle festività e nelle migliori spiagge del paese.

Il nostro percorso di due settimane nel paese del sorriso inizia nella frenetica Bangkok, dove le luci e i sapori della città si fondono in un’esplosione di cultura. Da qui, ci sposteremo a Chiang Mai con un treno notturno, dove incontreremo elefanti, visiteremo tempi e attraverseremo scenari mozzafiato. Esploreremo le strade affascinanti della cittadina hippie di Pai, immersi in un mix di tradizione e relax.

Voleremo verso sud e ci dirigeremo a Koh Tao, dove cammineremo su una lingua di sabbia e spenderemo giorni in un paradiso perfetto per chi ama lo snorkeling, spiagge invase da palme e le acque cristalline. Successivamente, raggiungeremo Koh Phangan, dove vivremo l’epica esperienza del Full Moon Party, il festival sull’immensa spiaggia di Haad Rio creato da backpackers e per backpackers che ricorderete per sempre.

Concluderemo il nostro viaggio ritornando a Bangkok, giusto il tempo di gustarci l’ultimo Mango Sticky rice per darci poi appuntamento alla prossima avventura dall’alto di uno suoi grattacieli.

COS'è INCLUSO:

COSA NON è INCLUSO:

COSA TI SERVE PER PARTIRE:

mood del viaggio:

CASSA COMUNE:

L’importo da versare a Luca per questo viaggio sarà pari a 150 Euro. La utilizzeremo per coprire le attività extra a cui TUTTO il gruppo sarà d’accordo di partecipare, per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

ITINERARIO:

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere l'aeroporto, l'orario e con la compagnia aerea che ti piace di più.

Dopo un lungo viaggio ci ritroveremo nella nostra prima struttura, un party hostel con piscina vicinissimo a Khaosan Road dove nascono le migliori amicizie e relazioni tra backpackers di tutto il mondo! Nel tardo pomeriggio, faremo due passi nel caotico centro di Bangkok e ci prepareremo per conoscerci tutti insieme a cena, chi ha voglia di un Pad Thai!?

 

Il nostro primo giorno completo a Bangkok lo visiteremo visitando il Wat Arun, Wat Pho, il Wat Phra Kaew con il suo unico Buddha verde smeraldo e il prestigiosissimo palazzo reale. Tra un tempio e l'altro non potrà mancare qualche snack locale, chi ha il coraggio di provare il Durian??

In serata ci aspetta una vera esperienza da backpacker: il night train verso Chiang Mai. Dormiremo a bordo sui lettini che gli inservienti prepareranno apposta per noi e la mattina seguente ci ritroveremo catapultati a Chiang Mai.

The Temple of Dawn, Wat Arun, with the royal barge procession in Bangkok City, Thailand.

 

In mattinata approdiamo a Chiang Mai scoprendo panorami mozzafiato dal finestrino al nostro risveglio. Ora ci dirigiamo a Pai in van, attraversando strade nella fitta giungla. Nel villaggio, esploreremo la vivace "Walking Street" con artigianato locale e street food. Ci rilasseremo nelle sorgenti termali di Pai, seguito da un tramonto al suggestivo Pai Canyon. Qua alloggeremo in alcuni bungalow privati a ridosso della giungla!

Oggi a Pai dopo un abbondante colazione a base di frutta tropicale e ottimo caffè, esploreremo le cascate di Mo Lang al mattino, e nel pomeriggio, faremo visita al Buddha bianco, il Wat Phra That Mae Yen. Concluderemo la giornata lasciandoci trasportare dai galleggianti sul fiume sorseggiando la mitica birra Chang,  armatevi di costume e crema solare, è tempo di TIPSY TUBING

Dopo aver assaggiato il nord della Thailandia, ci spostiamo a Chiang Mai lasciamo i bagagli nel nostro super hostel e siamo pronti per partire all'esplorazione. 

Oggi faremo un giro a piedi respirando l'aria di quella che è la seconda città più importante della Thailandia. Vedremo templi, café ma soprattutto ci godremo il mercatino nella città vecchia che colonizzerà le strade del centro una volta calata la sera. Siete pronti a provare il miglior cibo del Sud-Est Asiatico? Qua a nord è molto diffuso il Khao Soi, un curry giallo a base di cocco servito su morbidi spaghetti all'uovo con pollo, maiale o manzo. Per chi non è ancora stanco, in centro si respira ancora una volta aria di festa... Chi c'è per una Chang? 

     

Dopo un'abbondante colazione, oggi è il giorno della natura per eccellenza. Attraverseremo la giungla per immergerci in un piccolo centro di recupero per elefanti. Gli animali che vengono seguiti qui provengono da circhi dismessi oppure da attività turistiche che facevano "cavalcare" gli elefanti, il cosiddetto elephant riding. Durante la nostra visita, avremo l'opportunità di approfondire la complessa situazione degli elefanti in Thailandia, comprendendo i vari aspetti che coinvolgono il loro benessere e la conservazione. Sarà un'occasione per sensibilizzarci e contribuire a promuovere pratiche responsabili. Partecipando a questa attività supporteremo l'acquisto di cibo e di strumenti per fargli continuare a vivere la loro vita nel modo più naturale possibile! 

Il tempo per un po' di street food al volo e siamo già pronti per la prossima meta. 

      

E' l'ultimo giorno a Chiang Mai, abbiamo giusto il tempo di prendere gli ultimi souvenir e bere l'ultimo caffè prima di volare nuovamente a Bangkok. Avremo mezza giornata a disposizione per fare attività libere a discrezione personale, le opzioni sono diverse, a pochi minuti di taxi da qua c'è il Dragon Temple ma forse qualcuno preferirà un bel massaggio rilassante per arrivare in forma nel Sud della Thailandia. 

In serata ci aspetta il nostro bus che prenderemo insieme ad altri viaggiatori zaino in spalla da tutto il mondo, ci racconteremo storie a bordo mentre attorno a noi scorreranno i paesaggi della Thailandia. Ci risveglieremo sull'autobus giusto in tempo per prendere il traghetto che ci farà ritrovare catapultati nell'isola dei sogni.

         

Benvenuti a Koh Tao, la perla del Golfo del Siam! Dopo un arrivo mattutino con il traghetto, iniziamo la giornata con una colazione rinfrescante in riva al mare. Ma ci rendiamo conto dove siamo finiti?!

Nel pomeriggio, concediamoci un po' di relax sulla Sairee beach, famosa per le sue acque cristalline e la sabbia bianca. È il luogo ideale per fare snorkeling o semplicemente godersi il sole tropicale.

Verso il tramonto, ci dirigiamo ad uno dei viewpoint più belli di tutto il viaggio, sorseggiando un mojito siamo pronti per vivere un'esperienza mozzafiato. 

Per la cena, torniamo nella viva atmosfera notturna di Sairee Beach, dove troveremo una vasta gamma di ristoranti che offrono piatti deliziosi. Concludiamo la giornata con una passeggiata lungo la spiaggia sotto le stelle e qualche spettacolo locale sulla spiaggia stessa!

      

Il nostro secondo giorno a Koh Tao promette emozioni e avventure. Al mattino, ci avventuriamo in un'escursione all'isoletta che sta qua a due passi, Koh Nang Yuan, famosa per la sua lingua di sabbia che collega due isolotti. Armiamoci di fotocamera, scarpe da trekking, maschera e Gopro, qui potremo fare snorkeling, rilassarci sulla spiaggia o salire al viewpoint per una vista spettacolare.

Rientrati sull'isola principale, ci sposteremo su un'altra delle spiagge più amate dell'isola, tra mangrovie e acqua di cocco passeremo un altro pomeriggio all'insegna del relax!

La sera è sempre accesa a Koh Tao.. chi ha ancora energie per uscire?!

Dopo il nostro arrivo in traghetto a Koh Phangan, ci dirigiamo al resort dove avremo delle comode stanze private, assicurandoci il massimo comfort in vista dell'evento clou: il Full Moon Party. La mattinata è libera, ci ritroviamo per pranzo per organizzare quello che sarà un festival che ricorderemo per sempre. Nel tardo pomeriggio ci dirigeremo verso l'Amsterdam Bar per goderci uno spettacolare tramonto per poi prendere un taxi e andare sulla spiaggia di Haad Rin, preparandoci così all'atmosfera unica del Full Moon Party. Chi ha voglia di cospargersi di pittura fluorescente? L'intera spiaggia di Haad Rin è adibita alla festa, c'è musica per tutti i gusti, Nata tra backpackers doveva essere solo un motivo di ritrovo tra amici, col tempo si è evoluta allargandosi sempre di più, stasera è il nostro momento, signori e signore benvenuti alla festa della luna piena!

   

La serata è stata abbastanza impegnativa per cui è il momento di fare l'appello e prepararsi per esplorare le meravigliose spiagge di Thong Nai Pan e Bottle Beach, sorseggiando cocktail sul bagnasciuga e godendo del panorama tropicale. Per il tramonto possiamo avventurarci nella giungla e fare il trekking verso l'Haad Rin Viewpoint!  Torniamo così nel resort dove ci concediamo qualche ora di relax con una nuotata in piscina o un rilassante massaggio. 

beautiful tropical beach with boats on a blue calm water. Thailand, Koh Phangan, Haad Salad Beach

Il ritrovo è ovviamente alla mattina seguente, oggi attraversiamo nuovamente la Thailandia per tornare a Bangkok. Dopo una breve attraversata del golfo del Siam sul nostro traghetto e poi sull'autobus ci risveglieremo per sera nel caos di Khaosan. C'è ancora tempo per qualche piccola attività e per organizzare una cena tutti insieme e prenderci una pausa dalle feste, fino a domani.

In mattinata è in programma una gita fuori città per esplorare il mercato del Maeklong Railway. È noto per essere costruito sui binari del treno, e quando il treno arriva, i venditori spostano rapidamente i loro banchi. È uno spettacolo unico da vedere. Preparate i vostri smartphone per immortalare il momento! Nel pomeriggio esploreremo Yaowarat Road, la principale strada di Chinatown, Yaowarat Road, è una festa per i sensi. Passeggiate tra i negozi colorati, scoprite i mercati e assaggiate i piatti tradizionali cinesi. I venditori ambulanti offrono una vasta gamma di cibo, dai deliziosi noodle agli spuntini di strada. Chinatown ci aspetta! 

Questa è l'ultima sera insieme ai nostri nuovi amici e compagni di viaggio, perchè non celebrarla in uno dei rooftop più stratosferici di Bangkok?

Cityscape with sunset view in Bangkok

Il nostro viaggio è arrivato al termine ed è già ora di chiudere gli zaini e tornare alla base.

Prendiamo l'ultimo Mango sticky rice per colazione insieme e ci diamo appuntamento alla prossima avventura!

Termini e Condizioni

Direzione Tecnica a cura di Escursì Travel – Iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo della Sardegna Aut. 456 – D.R. n. 1558/19

iscriviti qui

Lascia la tua mail e sarai ricontattato per completare i prossimi step per vivere un’esperienza autentica, immerso nella cultura, nella natura e nelle tradizioni di una delle destinazioni più affascinanti del Sud Est Asiatico!