Vai al contenuto

VIAGGI DI GRUPPO

TRA HA GIANG LOOP E LA MAGIA DI UNA NOTTE AD HA LONG BAY

Traditional lanterns in Vietnam.
Halong bay sunset in Vietnam. Amazing view

Descrizione:

Sogni di vedere il Vietnam e scoprirne la cultura in un viaggio zaino in spalla?

Beh, sei nel posto giusto! In questo nuovo viaggio di gruppo ci godremo le bellezze del nord del Vietnam ma non solo!

Saliremo a bordo di una maestosa crociera e attraverseremo una delle meraviglie del mondo, faremo kayak tra grotte impossibili da raggiungere con altri mezzi e assaggeremo i gustosissimi Pho e Bahn Mi!

Ma non è tutto! Sei pronto per affrontare lo spettacolare Ha Giang Loop in sella ? Beh se la risposta è si, preparati ad ammirare montagne e terrazze di riso, incontraew le locali comunità di etnie diverse e immergiti nella loro cultura unica ai confini del mondo. E non ti preoccupare per la moto ci saranno piloti esperti pronti a guidarla per te!

Infine, dopo aver ammirato la splendida natura di Ninh Binh esserci rilassati nella magica Hoi An, ritorneremo nel caos di Saigon dove scopriremo cosa accadde durante la guerra del Vietnam e avremo tempo per goderci un egg-coffee negli unici caffè apartments. Insomma un’esperienza indimenticabile con nuovi amici ci aspetta. Siete pronti per questo viaggio straordinario?

Leggi tutti i dettagli qua sotto! 

COS'è INCLUSO:

COSA NON è INCLUSO:

COSA TI SERVE PER PARTIRE:

mood del viaggio:

CASSA COMUNE:

L’importo da versare a Luca per questo viaggio sarà pari a 180 Euro. La utilizzeremo per coprire le attività extra a cui TUTTO il gruppo sarà d’accordo di partecipare, per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

ITINERARIO:

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere l'aeroporto, l'orario e con la compagnia aerea che ti piace di più.

Dopo un lungo viaggio ci ritroveremo nella nostra prima struttura nel tardo pomeriggio, faremo due passi nel caotico centro di Hanoi e ci prepareremo per conoscerci tutti insieme nella cena organizzata da Luca!

Coffee to go in Hanoi Vietnam

Partiamo subito col botto! Una giornata piena di attività emozionanti e di paesaggi mozzafiato.

In mattinata ci sposteremo a Ninh Binh e qui scopriremo il sito patrimonio UNESCO di Trang An. Su una barca a remi attraverseremo grotte incredibili, templi e risaie vietnamite. A chi va di remare? Nel pomeriggio saliamo al viewpoint di Hang Mua  per avere una vista impareggiabile sulla natura circostante. In serata torneremo ad Hanoi per bere una birra nella famosa Beer Street.

Traveler in Vietnam. Pensive Young man with backpack sitting on peak Mua Cave. Ninh Binh province.

Oggi la giornata sarà interamente dedicata alla scoperta di Hanoi. Saliamo in sella ad una bicicletta, dove grazie ad una guida locale eviteremo il traffico e faremo un tour costeggiando il fiume Rosso, passando per il ponte simbolo, Long Bien, per poi fare tappa al suo mercato locale e raggiungere gli angoli più segreti della città. NO SPOILER. Questo tour ci terrà impegnati per gran parte della giornata, in serata un Bus ci porterà a Cat Ba. Avete mai visto una meraviglia del mondo naturale?

Tourist riding bicycle in old town in Vietnam

Hai mai passato una notte navigando tra le acque di una delle 7 meraviglie del mondo naturale? Beh, se non l'hai mai fatto questa è la tua occasione. Qui pasti ed esperienze sono incluse nella quota viaggio, per cui non dovrai pensare a niente!

Oggi navigheremo tra Lahn Bay e Ha Long bay e faremo esperienze come: la visita dei villaggi galleggianti dei pescatori, attraverseremo grotte in kayak e in serata pescheremo calamari. Siete pronti per dormire in una meraviglia del mondo?

Picturesque sea landscape. Ha Long Bay, Vietnam

La notte è stata lunga e questa mattina non ci sembrerà vero di risvegliarci in mezzo alle imponenti scogliere di Ha Long Bay. Dopo un tuffo dalla nostra barca, aver raggiunto un piccolo tempio su una spiaggia isolata della baia e aver raccolto le ultime curiosità dalla nostra guida, riattraverseremo tutta l'imponente baia e rientreremo sulla terra ferma per dirigerci ad Hanoi.

View of cruise ships and islands in Halong Bay, Vietnam

Per raggiungere la prossima destinazione siamo di passaggio di nuovo da Hanoi dove scopriremo l'altra parte della città. Inizieremo la mattinata sorseggiando un drip coffee in un coffee apartment nascosto e poi visiteremo la pagoda di Tran Quoc, mangeremo il Bahn Mi in uno dei locali più famosi di Hanoi prima di raggiungere le montagne di Ha Giang ed essere pronti per quello che sarà uno degli highlights più apprezzati del viaggio!

Hanoi at dusk

Oggi inizia quella che sta diventando una delle avventure più richieste di tutto il Sud-Est Asiatico. Grazie a dei piloti esperti che ci guideranno delle moto, insieme all'equipaggiamento di sicurezza che ci verrà fornito, percorreremo il Loop che parte e arriva nella cittadina di Ha Giang, durante questa avventura soggiorneremo in villaggi e verremo a contatto con la cultura locale. Qua le temperature saranno un pochino più basse rispetto ad Hanoi per cui dovremo arrivare attrezzati e senza paura di avere zaini troppo voluminosi, il nostro primo alloggio ci custodirà i bagagli fino a che non completeremo il loop!

Qui ci sembrerà di tornare indietro nel tempo, passeremo attraverso parchi patrimonio UNESCO e dopo aver superato la porta del paradiso (Heaven's Gate) lo scenario cambia rapidamente davanti ai nostri occhi. In cima al passo c'è un piccolo bar con vista, chi ha voglia di una cioccolata calda?

La prima tappa sarà a Yen Minh, qui ad accoglierci ci sarà un alloggio gestito da locals che dopo averci dato il benvenuto ci preparerà la cena, attenti a non esagerare con l'Happy Water!

Vietnamese Old woman craftsman making the traditional vietnam

Oggi è tempo di raggiungere il punto più a nord di tutto il Vietnam, toccheremo il confine cinese e visiteremo l'imperioso monumento del FlagPole che regala una vista a 360 gradi tra le montagne vietnamite e cinesi. Ma non è finita qui, prima di arrivare a Meo Vac oggi navigheremo nell'imperioso canyon di Tu San, preparate le fotocamere lo spettacolo è emozionante!

Per gli scenari che vedremo durante questa giornata non c'è bisogno di descrizione guardate le immagini qua sotto.

Dopo un'altra colazione tipica torniamo in sella coi nostri drivers che ci guideranno attraverso quello che è il tratto più estremo. Intorno a noi si susseguiranno ancora una volta le magnifiche terrazze di riso e raggi di sole penetreranno la nebbia così da creare un paesaggio surreale. 

Nel pomeriggio dopo un altro magnifico viewpoint, una meravigliosa cascata ed il nostro pranzo lungo il percorso chiuderemo il nostro loop arrivando alla nostra base di Ha Giang, recupereremo i nostri bagagli più voluminosi per tornare ad Hanoi dove passeremo la notte.

Top view of old Vietnamese lover craftsman making the traditional vietnam mats

Con un breve volo da Hanoi raggiungiamo Hoi An e quindi il centro del Vietnam. Dopo il check in nel nostro nuovo alloggio faremo una visita al suo centro storico.

Mercatini ed edifici storici con la miscela di influenze giapponese, cinese e francese la faranno da padrone. La giornata è completamente a vostra disposizione... Speriamo ci sia ancora tanto spazio nei vostri zaini!

Chi ha bisogno di un po' di relax? Oggi in programma ci sono spiagge, giretti in barca, come quello a bordo delle famose Coconut boat e quello tra le lanterne nel cuore di Hoi An! Inoltre ad Hoi An ci sono cafè e bar fantastici dove fare tappa Drip coffee.

In centro c'è anche un locale molto frequentato la sera. Chi ha voglia di party?

beach resort with palms tropical

In mattinata lasciamo Hoi An e quindi l'aeroporto di Da Nang e dal centro arriviamo nel sud del Vietnam.

Eccoci Ho Chi Minh City, nota anche come Saigon. Il tempo di lasciare i nostri bagagli nell'ultimo nostro albergo e ci dirigiamo nel museo della guerra.

Saigon Ho Chi Min City

Questa mattina ci dirigiamo a nord della città dove una guida locale ci porterà a scoprire e conoscere la storia dei Cu Chi Tunnels durante la guerra del Vietnam. 

L'ultimo fine giornata lo dedichiamo a scoprire il mercato di Ho Chi Minh City, dopo la nostra cena di arrivederci passiamo l'ultima serata dove la vita notturna è più concentrata, ci sarà l'imbarazzo della scelta tra i locali di Bui Vien e di via Pham Ngu Lao.

Il nostro viaggio è arrivato al termine ed è già ora di chiudere gli zaini e tornare alla base.

Prendiamo l'ultimo Vietnamese coffee e ripartiamo proprio dall'aeroporto di Ho Chi Minh City.

Silhouette people The red sand Mui Ne red sand hills in Binh Thuan, Vietnam

Termini e Condizioni

Direzione Tecnica a cura di Escursì Travel – Iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo della Sardegna Aut. 456 – D.R. n. 1558/19

Hai dubbi o domande?

Contattami per saperne di più!

ISCRIVITI QUI

Iscriviti qui

Lascia la tua mail e sarai ricontattato per completare i prossimi step per vivere un’esperienza autentica, immerso nella cultura, nella natura e nelle tradizioni di una delle destinazioni più affascinanti del Sud Est Asiatico!