Vai al contenuto

VIAGGI DI GRUPPO

ATTRAVERSANDO PALAWAN E LE SUE MERAVIGLIE

Descrizione:

Preparatevi a lasciare vita quotidiana alle spalle e aprite le porte ad un’avventura senza pari nell’isola di Palawan!

Avremo il privilegio di attraversare l’isola partendo da Puerto Princesa e arrivando a Coron. Vedremo il magnifico fiume sotterraneo, nominato meraviglia del mondo naturale, El Nido, uno dei posti che più si avvicinano alla definizione di paradiso e faremo una spedizione in barca per 4 giorni dormendo in piccoli cottage sulla spiaggia.

Questo viaggio sarà un’immersione totale nella cultura locale, con incontri autentici con le comunità che popolano queste terre incantate. Assaporeremo le delizie culinarie locali, ci perderemo tra piccole cittadine e ci lasceremo affascinare dalla gentilezza e ospitalità del popolo filippino.

Preparatevi per giornate piene di avventure, dal kayak nelle lagune nascoste di El Nido alle escursioni attraverso le foreste pluviali. Lasciatevi incantare dalla diversità della fauna marina durante il nostro snorkeling e preparatevi ad immergervi nelle acque cristalline delle Twin Lagoons di Coron.

Visitare le Filippine è un’esperienza che rimarrà nei vostri cuori per sempre.

Siete pronti per partire con me?

COS'è INCLUSO:

COSA NON è INCLUSO:

COSA TI SERVE PER PARTIRE:

mood del viaggio:

CASSA COMUNE:

L’importo da versare a Luca per questo viaggio sarà pari a 150 Euro. La utilizzeremo per coprire le attività extra a cui TUTTO il gruppo sarà d’accordo di partecipare, per questo l’importo potrà variare e potrebbe essere necessario implementarla ulteriormente, in ogni caso verrà restituita la differenza non utilizzata.

ITINERARIO:

I voli aerei da/per l'Italia non sono inclusi nel pacchetto, così potrai decidere l'aeroporto, l'orario e la compagnia aerea che ti piace di più.

Dopo un lungo viaggio ci ritroveremo nella nostra prima struttura nel tardo pomeriggio, faremo due passi nel caotico centro di Manila e ci prepareremo per conoscerci tutti insieme nella cena organizzata da Luca!

 

Dopo un piccolo assaggio della capitale delle Filippine, con un volo ci spostiamo in uno degli arcipelaghi più conosciuti e apprezzati di questo magnifico stato. Atterreremo a Puerto Princesa in mattinata per poi andare alla ricerca delle prime esperienze da fare qua nei paraggi. Prendete zaino e costume oggi si va subito al mare!

 

Dopo aver preso confidenza con Puerto Princesa oggi un van ci porterà a visitare quella che è stata ufficialmente definita una meraviglia del mondo naturale: benvenuti al fiume sotterraneo di Puerto Princesa! Essere qui è un'occasione più unica che rara, questo è un parco nazionale protetto unico al mondo! Faremo un pranzo a buffet e scatteremo foto a questa meraviglia prima di tornare a Puerto Princesa e fare gli zaini pronti per altre emozioni!

Tempo di trasferirci con un van a El Nido e via che ci facciamo trascinare dall'anima di questo paesino ci trascinerà subito. Facciamo il check-in nel nostro albergo a ridosso del mare e andiamo subito alla scoperta delle principali spiagge, cascate ma soprattutto di un team che ci farà divertire tantissimo a bordo della mitica Jeepney! Il tipico mezzo filippino che ricorda una jeep-limousine! Come la cavate col karaoke? Chi ha voglia di un cocco appena colto dalla palma? Preparate il costume perchè si, stiamo per entrare nel mood filippino!

La notte è stata lunga e questa mattina non ci sembrerà vero di risvegliarci in paradiso. Così con una colazione a base di frutta tropicale, ci prepariamo per il primo Island Hopping del viaggio. Preparate le vostre telecamere waterproof perchè oggi arriveremo in posti ai confini con la realtà! Come ve la cavate con il kayak? E mi raccomando, non stancatevi troppo che in serata andremo su un rooftop con piscina!

Siete pronti per una camminata nella giungla? La Canopy Walk ci aspetta! Per cui armatevi di spray antizanzare e spirito d'avventura e partiamo per ammirare El Nido da una delle sue angolazioni meno conosciute! Guardate che meraviglia da quassù!

Se ieri eravamo in giro sulla terraferma, oggi salpiamo nuovamente a caccia di grotte nascoste e snorkelling unici nel loro genere. Il tutto in compagnia di un ottimo team che ci farà divertire e ci preparerà un ricco buffet da consumare direttamente sul bagnasciuga di un'isola disabitata. Attenti al rientro a El Nido poi, la sera il villaggio si anima!

Dopo aver chiuso gli zaini in questi tre giorni ci dedicheremo completamente al mare. Partiremo a bordo di un'imbarcazione che ci condurrà alla scoperta degli arcipelaghi più remoti di Palawan e faremo colazione, pranzeremo e ceneremo con ricchi pasti in alcuni spot incredibili. Qui non ci dovremo preoccupare di niente, pasti, alloggi e bevande sono tutte incluse nella quota viaggio. Qui dormiremo in bungalow e cottage col rilassante suono della foresta tropicale e delle onde nelle orecchie. Questa si che è vita ragazzi! Al termine di questa spedizione ci ritroveremo a Coron dove, neanche a dirlo, inizierà una nuova avventura!

.     

Dopo una lunga dormita nell'albergo dell'isola oggi ci prepariamo per andare a scoprire qualche posto che sono sicuro hai già visto da qualche parte. Per cui saltiamo sull'ennesima imbarcazione e partiamo pronti per i prossimi stop! Ci aspetta il lago Barracuda e le sue inquietanti pareti rocciose. Il pranzo a buffet in spiaggia, snorkelling su dei coralli coloratissimi con tramonto finale sono la ciliegina sulla torta di questo viaggio pazzesco! Se invece ne avrai fin sopra i capelli del mare, a Coron ci sono le terme di Maquinit perfette per un'intera giornata di relax!

Un'ultima colazione tra le isole di Palawan e via in aeroporto per tornare a Manila, dove faremo l'ultima cena insieme prima di darci appuntamento alla prossima avventura!

Un'ultima colazione insieme a quelle persone che fino a pochi giorni fa erano completi sconosciuti, ora abbiamo tutti nuovi amici con cui organizzare il prossimo viaggio!

N.B.

Nonostante Marzo sia il periodo perfetto per andare a Palawan, alcune attività previste nel viaggio potrebbero subire delle variazioni a causa delle condizioni meteorologiche.

Termini e Condizioni

Direzione Tecnica a cura di Escursì Travel – Iscritta al registro regionale Agenzie di Viaggi e Turismo della Sardegna Aut. 456 – D.R. n. 1558/19

Hai dubbi o domande?

Contattami per saperne di più!

ISCRIVITI QUI

ISCRIVITI QUI!

Grazie!

Benvenuto a bordo!

A breve riceverai una mail con tutte le informazioni necessarie!